rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via della Riserva Nuova

I lavori sono terminati ma la strada è ancora chiusa, i residenti: "Aprite via Fratel Mario Adani"

Per arrivare dinanzi la propria abitazione, i residenti della strada devono passare nel parcheggio del supermercato. Da qui l'appello alle istituzioni

Via Fratel Mario Adani, una traversa di via della Riserva Nuova, è stata completata da tempo ma l’accesso ad essa è ancora chiuso. Notevoli i disagi per i gli abitanti dei condomini situati lungo la strada che per far ritorno a casa devono passare nel parcheggio del supermercato collocato a poca distanza.

“Qualche tempo fa, con l’acquisto della nostra casa ci fu assicurata la risoluzione del problema afferente la viabilità – ha spiegato il proprietario di un appartamento di via Fratel Mario Adani - Invece, nonostante sia trascorso qualche anno da quella data, il problema non è ancora stato risolto”. Così nel dettaglio ha spiegato il disagio che vivono i residenti: “Noi condomini ci vediamo costretti ad accedere alle nostre abitazioni passando per il parcheggio privato dei negozi sottostanti – ha puntualizzato - per il passaggio notturno ci è stata fornita addirittura la chiave”.

Ma c’è dell’altro: “ L’accesso ai box è vincolato alla zona scarico del negozio Mauris e nonostante la disponibilità degli autisti e dei commessi, spesso ci troviamo a dover attendere camion in transito o in fase di carico/scarico”. Ha concluso: “ Non è piacevole sentirsi bloccato in casa propria”.

Da qui un appello alle istituzioni: “Chiediamo di capire lo stato dei lavori che, da quanto abbiamo notato – ha sottolineato il residente – sono terminati nell’agosto dello scorso anno, la strada deve essere riaperta
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavori sono terminati ma la strada è ancora chiusa, i residenti: "Aprite via Fratel Mario Adani"

RomaToday è in caricamento