rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Ponte di Nona Settecamini / Via di Salone

C'è speranza per i dannati di via di Salone: ecco il sopralluogo del municipio

Buche e manto strale dissestato, un pericolo per automobilisti e motociclisti. Una speranza di uscire dal girone dei 'dannati', però, può darla, forse, il sopralluogo effettuato dall'U.O. del Municipio VI

E sopralluogo fu in via di Salone. Dopo mesi di solleciti e segnalazioni, questa mattina,' il personale dell'Unità Operativa della polizia locale del Municipio VI, ha effettuato un sopralluogo in via di Salone e richiesto alla U.O.T. l'intervento di manutenzione stradale', fanno sapere dagli uffici municipali. Potranno dunque tirare un sospiro di sollievo gli automobilisti e i motociclisti? O dovranno attendere ancora molto prima di scongiurare il pericolo incidenti?

Si apre uno spiraglio di salvezza, quindi, per i 'dannati' di via di Salone che negli ultimi mesi hanno denunciato a gran voce la condizione in cui versa la strada, definendola 'uno stato di criticità ai limiti della decenza'. In particolar modo, i residenti del quartiere e gli utenti della strada, in questi mesi, hanno richiesto con urgenza la messa in sicurezza del tratto compreso tra la via Collatina e via Noale. "Duecento metri di strada in cui si trovano circa 7 buche", dichiarano. Impotenti hanno continuato a segnalare il pericolo, soprattutto nei giorni di pioggia, mentre le loro denunce rimbalzavano da un ufficio all'altro.

Eppure via di Salone, non è affatto una strada secondaria, anzi. E' l'unica strada per uscire dal quartiere, altrimenti, l'alternativa, sarebbe l'A24 che però costa 1 e 20 all'andata e 1, 20 al ritorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è speranza per i dannati di via di Salone: ecco il sopralluogo del municipio

RomaToday è in caricamento