Ponte di Nona Settecamini / Via di Salone

Ponte di Nona, Foresti: “Via di Salone è un’arteria strettissima. Se piove, si sbanda facilmente”

Ieri l'ennesimo scontro frontale. "Abbiamo già chiesto la messa in sicurezza della strada", spiega il presidente del comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona

Stretta, senza una chiara segnaletica orizzontale e poco illuminata nelle ore notturne: i residenti di Ponte di Nona denunciano le pessime condizioni in cui versa via di Salone, nel tratto di strada che va da via Collatina alla rotatoria con via Noale. Ieri, in quel punto, si è verificato l’ennesimo incidente stradale: uno scontro frontale che ha coinvolto due veicoli. 

La carreggiata è a doppio senso di marcia e crea non pochi problemi agli automobilisti che quotidianamente percorrono via di Salone per raggiungere il Grande Raccordo Anulare.

“L’arteria è strettissima. Se piove, si sbanda facilmente ed è ‘scomparsa’ la segnaletica orizzontale, mentre manca quella verticale – spiega Bruno Foresti, presidente del comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona –:  abbiamo già chiesto la messa in sicurezza della strada, considerata la sua pericolosità, soprattutto a ridosso della rotatoria che porta a via Noale, nella ‘curva della morte’, così come la chiamano i cittadini”.

In quel tratto, ogni anno si verificano numerosi incidenti, anche mortali, causati in particolare dalla mancanza di illuminazione pubblica e di guard rail laterali. Via di Salone collega il quadrante di Roma Est (Nuova Ponte di nona, Ponte di nona vecchio, Colle degli Abeti, Lunghezza, Lunghezzina e Castelverde)  al raccordo e al versante Tiburtino, oltre ad essere utilizzata per raggiungere il Centro Commerciale Roma Est. via-noale-3

“A febbraio c’è stato un sopralluogo della Commissione municipale Lavori Pubblici – prosegue Foresti –, a cui abbiamo chiesto la messa in sicurezza della strada e di via Noale, caratterizzata da un manto stradale  disastrato. Via Noale è percorsa inoltre da numerosi camionisti, che provengono dal deposito tir di via di Salone”.
 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona, Foresti: “Via di Salone è un’arteria strettissima. Se piove, si sbanda facilmente”

RomaToday è in caricamento