rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Giorgio Grappelli

Ponte di Nona, l’incidente in via Capetti riaccende la polemica: “Manca la sicurezza”

Il comitato di quartiere chiede parapedonali e staccionate anche nell’area di via Grappelli

“Da oltre un anno denunciamo la pericolosità dell’area, soprattutto il punto di incontro tra le vie Capetti e Grappelli. Abbiamo chiesto interventi al Municipio, già in passato e lo facciamo ancora”. A parlare è Dario Musolino, presidente del comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona a seguito dell’incidente avvenuto nei giorni scorsi, quando un tir ha perso il container invadendo la carreggiata opposta.

L’episodio, accaduto lo scorso mercoledì, ha riacceso i fari sulla pericolosità dell’area e sul passaggio dei tir in questa zona. “Succede spesso che i camion si incastrino nella curva, generando inoltre un rumore insostenibile” hanno spiegato alcuni residenti al nostro giornale. Via Antonio Capetti collega la rotatoria di via Luciano Conti alla biforcazione di via Grappelli e via Bonifati: la vicinanza del casello A24 e del centro commerciale Roma Est rende la zona molto trafficata non solo di auto ma anche di mezzi pesanti.

Per queste ragioni, gli abitanti del quartiere chiedono maggiore sicurezza, per i pedoni e per le bici. Lo scorso anno dal comitato di quartiere un video-denuncia per raccontare l’impossibilità di camminare lungo il marciapiedi con una carrozzina, proprio a causa della presenza di lampioni, e soprattutto perché a ridosso della strada in curva. “Per via Grappelli, quindi, abbiamo chiesto a più riprese guard-rail anti scavalco, accessibilità per i disabili e passeggini, para pedoni, staccionate per le rampe del sovrappasso e infine l'illuminazione” ha concluso Musolino, in attesa – come gli altri abitanti del quartiere – di interventi immediati e risolutivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona, l’incidente in via Capetti riaccende la polemica: “Manca la sicurezza”

RomaToday è in caricamento