menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Facebook - Cdq Colle Prenestino

Foto Facebook - Cdq Colle Prenestino

Torri: lavori in corso in tre parchi del Municipio

La consegna dei giochi nei giorni scorsi. Interventi in via Acciaroli, Santarelli e l’area verde Milena

Riprendono dopo un lungo periodo di stop, dovuto in particolar modo alle conseguenze della pandemia da Covid-19, i lavori di rifacimento e arredo in alcuni parchi del sesto municipio. Gli interventi per il posizionamento della pavimentazione prima e dei giochi poi, sono iniziati al parco di via Acciaroli, e proseguiranno nei prossimi giorni anche all’interno dei parchi ‘Santarelli’ e ‘Milena’.

Il parco di via Acciaroli, nel quartiere Colle Prenestino, periferia est della capitale, è stato per anni abbandonato. A prendersi cura dell’unica area verde del quartiere sono stati i cittadini che hanno provveduto, nei limiti del possibile, a ridurre al minimo il degrado. Lo hanno fatto con richieste continue di intervento, di recente accolte dalle istituzioni.

Dopo le operazioni di pulizia, nei giorni scorsi, sono stati consegnati al Municipio, dal Dipartimento, gli impianti giochi che andranno ad arredare il parco. Si tratta di giochi a torre, altalene e scivoli. La stessa fornitura sarà installata anche nei parchi ‘Santarelli’ e ‘Milena’. “Per gli arredi e gli interventi al parco Calimera – ha puntualizzato Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente – E’ stato già siglato il contratto con l’impresa e i giochi sono stati ordinati”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento