rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Guido Corbellini

Torri, scuole invase dai topi: chiusa una materna a Ponte di Nona

La Asl ha disposto la chiusura di una scuola dell'infanzia in via Corbellini ma il problema riguarda anche altre scuole del Municipio. E non sempre le derattizzazioni funzionano

Questa mattina la Asl ha disposto la chiusura di una scuola dell'infanzia di via Corbellini, a Ponte di Nona, a causa della presenza di topi all’interno dell’istituto scolastico. Rimane invece aperta la scuola elementare, parte della stessa struttura, in quanto, come specificato nel comunicato del Dirigente Scolastico, gli spazi comuni ai due istituti verranno resi inaccessibili. La decisione della Asl è arrivata in seguito ad un sopralluogo congiunto con i tecnici del Municipio. 

Interpellata da RomaToday l’Assessore alla Scuola Andreina di Maso ha spiegato che le operazioni di derattizzazione inizieranno già nel pomeriggio e riguarderanno anche le aule della scuola elementare che però, a differenza delle classi della materna, resteranno aperte. "Martedì prossimo effettueremo un nuovo sopralluogo insieme all’Asl per verificare se ci sono le condizioni per la riapertura", ha affermato l’Assessore che si è detta preoccupata per l’invasione di ratti e topi nelle scuole del territorio. 

"Dall’apertura dell’anno scolastico - ha spiegato la Di Maso - abbiamo già effettuato numerosi operazioni di derattizzazione e non sempre si sono rivelati efficaci". Come nell’asilo nido L'Arca di Noè, a Torre Spaccata, dove "l’Ama ha dovuto effettuare più di un intervento per risolvere il problema". Solo pochi giorni fa un altro intervento di derattizzazione ha invece riguardato il plesso di via Gastinelli, sempre a Ponte di Nona, mentre altri casi di presenza di topi e ratti sono stati segnalati nella scuola Aurelio Pozzi e, meno di recente, in una scuola di via Panzera, a Tor Bella Monaca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri, scuole invase dai topi: chiusa una materna a Ponte di Nona

RomaToday è in caricamento