rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Luciano Conti

Topi e rifiuti a pochi passi dalla scuola Prampolini

Una mini discarica all'interno di un fossato a ridosso della scuola Prampolini in via Conti nel quartiere Nuova Ponte di Nona

Plastica, bottiglie di vetro, addirittura pezzi di igienici e carta. E, dulcis in fundo, topi. Siamo nel quartiere Nuova Ponte di Nona, nelle immediate vicinanze della scuola Prampolini, in via Luciano Conti. Proprio qui, nel mezzo di una sterpaglia, sorge una vera e propria discarica spontanea con rifiuti di vario genere. Proprio a ridosso del fossato, infatti, anche i cassonetti per l'immondizia. 

"E' necessario un intervento immediato che ripristini il decoro - ha dichiarato Fabio Tranchina, portavoce del Movimento Cinque Stelle al Municipio Roma VI delle Torri - Già in passato avevo chiesto la convocazione di una commissione urbanisita e ambiente per trovare soluzioni". A pochi passi dalla minidiscarica, infatti, sorge la scuola Prampolini: "Ci hanno assicurato che all'interno degli edifici non c'è presenza di topi che, invece - spiega ancora - si trovano all'esterno, proprio vicino ai cassonetti e nel fossato".

Tranchina, inoltre, aggiunge: "Anche il comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona si è adoperato per richiedere interventi ma - conclude - l'area non solo deve essere ripulita ma occorre anche sfalciare l'erba ormai troppo alta capace di nascondere altri rifiuti". 

VIDEO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi e rifiuti a pochi passi dalla scuola Prampolini

RomaToday è in caricamento