menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona

Foto comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona

Strade colabrodo a Nuova Ponte di Nona. I residenti: “Sembra un paesaggio lunare”

Il quartiere è in attesa di interventi di manutenzione stradale sulle arterie principali

“Le strade del nostro quartiere sono un colabrodo e ricordano molto i paesaggi lunari”. Siamo a Nuova Ponte di Nona, periferia est della capitale, dove i residenti chiedono con forza la manutenzione stradale delle vie più disastrate e nel frattempo corrono ai ripari per sistemare i danni subiti dalle auto tra crateri, buche e manto sdrucciolevole.

Da via Capetti a via Conti, passando per via Grappelli e ancora via Chiodelli e viale Caltagirone. Le strade di Nuova Ponte di Nona gridano vendetta. “Siamo sconsolati, nonostante i tanti solleciti inviati alle istituzioni non abbiamo ancora ricevuto notizie” ha spiegato Dario Musolino, presidente del comitato di quartiere. Nei giorni scorsi i cittadini avrebbero dovuto incontrare l’assessora comunale Linda Meleo ma l’appuntamento è stato cancellato.

"Su via Chiodelli, finanziata nel 2020, i lavori partono a breve. Nel bilancio 2021 ci sono diverse strade di Ponte di Nona da rifare in straordinaria, tra cui anche la regolarizzazione e riqualificazione di via Saliola, la realizzazione di via Liberti. Altre strade saranno oggetto di interventi di manutenzione ordinaria estesa" ha risposto al nostro giornale l'assessore ai lavori pubblici della giunta di viale Cambellotti, Sergio Nicastro. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento