Domenica, 19 Settembre 2021
Ponte di Nona La Rustica / Via Collatina

La stazione Ponte di Nona in dirittura d'arrivo

Manca poco. I lavori proseguono a ritmo serrato e presto per i residenti del quadrante Est della città anche la mobilità cambia

Proseguono a ritmo serrato i lavori per la costruzione della stazione ferroviaria a Ponte di Nona. Entro pochi giorni, al massimo settimane, l'opera sarà consegnata ai cittadini del quadrante est di Roma, a renderlo noto il sito Muoversi a Roma.

Buone notizie, dunque, per i pendolari che dai quartieri periferici devono raggiungere il centro della città. Già durante lo scorso mese di ottobre, infatti, Dario Nanni, ex presidente della commissione lavori pubblici della giunta Marino aveva annunciato come data di consegna il 12 aprile 2016.

IL PROGETTO: nuovi marciapiedi a standard metropolitano, di altezza pari a 55 centimetri, così da facilitare l'entrata e l'uscita dai treni, percorsi tattili per ipovedenti, un sottopassaggio per l’attraversamento dei binari, pensiline, scale, rampe di accesso e un fabbricato per apparecchiature tecnologiche. All'interno della nuova stazione di Ponte di Nona, viene data rilevanza anche alla sicurezza. Sono stati installati, infatti, anche un sistema di video sorveglianza e un impianto di illuminazione a led. Due cancelli elettrici agli ingressi pedonali chiuderanno l’accesso nelle ore notturne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stazione Ponte di Nona in dirittura d'arrivo

RomaToday è in caricamento