TorriToday

Nuova Ponte di Nona: la pensilina dell’autobus alla stazione diventa realtà

Nella giornata di lunedì l’assemblea della commissione ambiente e mobilità di viale Cambellotti discuterà anche il posizionamento di altre tre pensiline

Stazione Ponte di Nona - Immagine di archivio

Da quando la stazione ferroviaria di Ponte di Nona è entrata in funzione, nel 2016, non ha mai avuto una pensilina alla fermata dell’autobus e nemmeno i cartelli stradali che ne indicano la presenza partendo dal quartiere. “E’ stata la prima richiesta di intervento che ho avanzato come presidente del comitato di quartiere” ha detto Dario Musolino che, come altri residenti di Nuova Ponte di Nona aspetta di vedere l’opera compiuta, ormai alle battute finali del percorso.

“I tempi di consegna del lavoro saranno comunicati durante la commissione del prossimo lunedì – ha spiegato Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente e mobilità del Municipio sesto – In quell’occasione discuteremo anche delle pensiline nei pressi delle fermate al liceo “E.Amaldi” (Tor Bella Monaca) e in altri punti del quartiere Castelverde”.

All’interno del piazzale dello scalo ferroviario di Nuova Ponte di Nona sarà allestita la pensilina alla fermata dell’autobus 555 che collega la stazione con la fermata della metro C Grotte Celoni. Non solo, verranno installate anche le rastrelliere così come richiesto dal comitato e, infine, i cartelli con le indicazioni stradali per giungere al piazzale.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento