rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Ponte di Nona Ponte di Nona / Viale Francesco Caltagirone

Stazione Fr2 a Ponte di Nona: "A gennaio il bando di gara"

Nonostante qualche inciampo il progetto della nuova stazione prende forma. Dario Nanni: "Spiace per i ritardi. Da parte mia continuerò a convocare RFI proprio per evitare il ripetersi d'inconvenienti"

Prende forma il sogno di una stazione ferroviaria a Ponte di Nona e nonostante qualche inciampo sui tempi per il via ai lavori sembra questione di mesi. "Tenendo fede all'impegno di monitorare costantemente la realizzazione della stazione ferroviaria di Ponte di Nona, questa mattina ho incontrato nuovamente i responsabili di RFI, i quali riferiscono che il progetto esecutivo è pronto e che a gennaio sarà pubblicato il bando di gara per dare avvio ai lavori". E' quanto ha comunicato al termine della riunione il consigliere capitolino Dario Nanni, Presidente della commissione lavori pubblici.

"Nononstante il controllo che continuo a svolgere da diversi mesi su quest'opera - ammette il consigliere - spiace ogni tanto constatare l'insorgere di problemi che di fatto rallentano poi la realizzazione di un intervento d'importanza straordinaria per quel quadrante. Da parte mia continuerò nei prossimi mesi a convovare costantemente RFI proprio per evitare il ripetersi d'inconvenienti e per far sì che i lavori possano poi procedere il più speditamente possibile".

LE TAPPE - In effetti qualche intoppo sui tempi c’è stato. Secondo la road map presentata a luglio la pubblicazione del bando di gara era prevista per settembre. Questa procedura secondo le norme di legge richiederà 5/6 mesi tra il tempo necessario per la presentazione delle offerte, la verifica delle stesse, la verifica dei requisiti e l'assegnazione definitiva. I lavori dovrebbero concludersi entro un anno dalla partenza per un costo stimato di circa 4 milioni di euro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Fr2 a Ponte di Nona: "A gennaio il bando di gara"

RomaToday è in caricamento