Sabato, 19 Giugno 2021
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Padre Giuseppe Petrilli

In via Petrilli lo sportello della cabina Acea è rotto da mesi: "Quando piove salta l'illuminazione"

Potrebbe trattarsi di una coincidenza oppure no, intanto, lo sportello rotto della cabina Acea desta non poche preoccupazione: "Se un bambino ci mettesse dentro le mani?"

E' guasto da mesi lo sportello della cabina Acea in via Padre Giuseppe Petrilli, nel quartiere Colle degli Abeti. Con le piogge degli ultimi giorni, poi, la cabina è stata letteralmente invasa dall'acqua e anche l'illuminazione stradale è venuta meno. Intanto, si teme anche per l'incolumità dei passanti, bambini per lo più che potrebbero correre dei rischi giocando nelle immediate vicinanze della cabina. 

"Il quadro elettrico riporta la dicitura inequivocabile "illuminazione pubblica" ed è costantemente aperto, lasciando gli apparati connessi all'alta tensione esposti alle intemperie", fa sapere un residente della zona. Sul disagio che il disservizio causa, porsegue: "Nella giornata di ieri, durante il nubifragio, lo sportello ciondolava e all'interno della cabina entrava una notevole quantità di acqua".

Ma c'è anche quella che potrebbe sembrare una coincidenza: "Lo sportello è in questo stato da mesi e da mesi ad ogni nubifragio salta l'illuminazione pubblica - a questo punto il sospetto - Potrebbe essere questo il problema?".

Infine sulla pericolosità del guasto allo sportello: "La chiusura dello sportello è rotta, quindi si apre appena tira un po' di vento - conclude - e se passasse un bambino e ci mettesse le mani dentro? Cosa succederebbe?". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Petrilli lo sportello della cabina Acea è rotto da mesi: "Quando piove salta l'illuminazione"

RomaToday è in caricamento