rotate-mobile
Ponte di Nona Colle Prenestino / Viale Nusco

Sfalcio dell'erba a Colle Prenestino: "Interventi programmati dal Municipio in accordo con Acea"

Il presidente della commissione Ambiente, Pasquale Gidaro, replica al comitato di quartiere Colle Prenestino: "Lo sfalcio dell'erba è stato fatto dal Municipio in accordo con Acea"

"Gli interventi di sfalcio dell'erba in viale Nusco nel quartiere Colle Prenestino sono stati effettuati grazie ad una programmazione stilata dal Municipio Roma VI in accordo con Acea". Sono queste le parole di Pasquale Gidaro, presidente della commissione ambiente alle Torri che replica a quanto dichiarato proprio nella giornata di ieri dal comitato di quartiere. 

Nella giornata di martedì 22 marzo, alcuni operai Acea hanno effettuato operazioni di sfalcio in viale Nusco, una delle strade principali del quartiere Colle Prenestino. In occasione di questi interventi, il comitato di quartiere che già da tempo è impegnato in operazioni "fai da te" per la messa in sicurezza delle strade e il decoro del parco, ha dichiarato: "Data l'indifferenza delle istituzioni, ogni traguardo che raggiungiamo assume un valore incredibile".

A ribattere però c'è Gidaro che spiega: "Un comitato di quartiere può esprimere cioò che crede sia opportuno ma è giusto che i meriti vadano riconosciuti a chi li detiene". Così spiega: "Già durante lo scorso mese di febbraio, abbiamo incontrato responsabili di Acea Ato 2, con i quali abbiamo stilato una programmazioni di interventi che sarebber dovuta iniziare il 15 marzo ma che poi è slittata al 19 marzo". E nell'ambito degli interventi programmati, il presidente della commissione ambiente puntualizza: "Abbiamo dato notizia dello sfalcio attraverso l'utilizzo dei social network, i quartieri interessati sono Colle del Sole, Prato Fiorito, Colle Monfortani e, appunto, Colle Prenestino". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfalcio dell'erba a Colle Prenestino: "Interventi programmati dal Municipio in accordo con Acea"

RomaToday è in caricamento