menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via Usai prima della bonifica

Via Usai prima della bonifica

Torre Angela e Villaggio Falcone, i rifiuti non raccolti mettono in ginocchio i residenti

A denunciare la mancata raccolta dei rifiuti residenti e comitato di quartiere

Torre Angela e Villaggio Falcone, due quartieri del sesto municipio accomunati dallo stesso destino: la mancata raccolta dei rifiuti. Ma se a Torre Angela i cumuli di rifiuti si creano intorno ai cassonetti stradali, a Villaggio Falcone, conosciuto anche come Ponte di Nona Vecchia, sono gli “zozzoni” a realizzare delle vere e proprie discariche a cielo aperto che per settimane (a volte mesi) non solo non vengono rimosse ma aumentano di volume. 

“Ogni volta è sempre la stessa storia, l’Ama dimentica le nostre strade e noi dobbiamo sempre richiedere l’intervento di qualcuno perché i rifiuti vengano rimossi”. A parlare è Agata, abitante del comprensorio delle case popolari comprese tra via Caterina Usai e via Capitini, a Ponte di Nona Vecchia, che tutti i giorni deve fare i conti con la presenza di rifiuti ingombranti sotto le finestre dell’appartamento. Non solo, deve convivere anche con la paura che chi scarica in maniera illegale la minacci. Il piazzale è diventato ricettacolo di materassi, reti, materiali edili di risulta, frigoriferi e plastica di ogni genere. “La Lega ci ha supportati in questa battaglia ma non è possibile che ogni volta dobbiamo scomodare tutti per vedere riconosciuti i nostri diritti”.

Non è migliore la condizione degli abitanti del quartiere Torre Angela: “Non riusciamo a comprendere la motivazione, eppure se non segnaliamo il degrado e la mancata raccolta non interviene mai nessuno” ha detto Gino Cardinali del comitato di quartiere, segnalando tra le strade più colpite le vie principali: Torrenova e Torraccio. Rimaste lettera morta le denunce del comitato in municipio. 
 

torre-angela-2-15

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento