rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Luigi Gastinelli

Nuova Ponte di Nona, volontari in azione per ripulire la 'collinetta' alle scuole di via Gastinelli

Francesco Ortolani, responsabile gruppo Retake Nuova Ponte di Nona: "L'obiettivo della giornata di retake è ripulire da rifiuti e erbacce la 'collinetta' situata tra la scuola elementare e quella media, in via Luigi Gastinelli così da rendere migliore l'inizio del prossimo anno scolastico"

Dopo una breve pausa estiva, tornano gli appuntamenti 'retake' nel quartiere Nuova Ponte di Nona. Il gruppo di volontari, infatti, a poco più di un anno dalla fondazione, scende in campo, ancora una volta, per ripristinare il decoro della 'collinetta' che sorge tra le due scuole di via Gastinelli. L'appuntamento è fissato per le ore 9.00 di sabato 5 settembre in via Luigi Gastinelli, all'altezza del civico 56. 

"L'obiettivo della giornata di retake organizzata per il prossimo sabato, è quello di ripulire da rifiuti e erbacce la 'collinetta' situata tra la scuola elementare e quella media, in via Luigi Gastinelli" - dichiara Francesco Ortolani, responsabile del gruppo Retake Nuova Ponte di Nona. "Nonostante i buoni risultati portati dagli operatori Ama - continua Ortolani - torniamo in campo per prenderci cura dei posti dimenticati e la 'collinetta' è uno di questi. Ci impegneremo per rendere migliori i primi giorni di scuola dei nostri ragazzi". 

E sulla partecipazione cittadina Ortolani continua: "Mi auguro che l'iniziativa veda la partecipazione di un folto numero di persone, soprattutto di genitori i cui bambini frequentano le scuole di via Gastinelli". Intanto, il gruppo Retake Nuova Ponte di Nona è impegnato nella realizzazione di altre inziative nelle prossime settimane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Ponte di Nona, volontari in azione per ripulire la 'collinetta' alle scuole di via Gastinelli

RomaToday è in caricamento