Mercoledì, 4 Agosto 2021
Ponte di Nona Ponte di Nona / Viale Francesco Caltagirone

Retake Ponte di Nona: via i manifesti abusivi dai bandoni

Volontari e residenti scendono in campo sabato 23 maggio per ripulire i bandoni metallici da manifesti abusivi, coadiuvati dal Pics

Il gruppo 'Retake Nuova Ponte di Nona', dopo il successo delle scorse giornate, organizza un nuovo evento. L'appuntamento è fissato per sabato 23 maggio alle ore 9.00 in via Luciano Conti. I volontari 'retake', questa volta, si impegnano a rimuovere i manifesti abusivi fissati sui bandoni metallici.

Dopo l'adesione al progetto 'AdesiviLeakes' promosso nello scorso mese di aprile e le giornate ecologiche svoltesi nel week end dedicato al Good Deeds Day, i volontari retake scendono di nuovo in campo.

A fare da supporto a residenti e volontari, ci sarà anche il Pics. "Abbiamo avuto conferma della loro presenza - dichiara Francesco Ortolani, responsabile del gruppo 'Retake Ponte di Nona - porteranno l'idropulitirce e insieme ripuliremo i bandoni metallici dai manifesti abusivi".

Durante l'iniziativa di sabato 23 maggio, volontari e residenti affronteranno anche un'altra tematica. "In occasione dell'evento - continua Ortolani - discuteremo anche del laghetto a Ponte di Nona, nei pressi del centro commerciale per capire quali strategie utilizzare per renderlo pulito e valorizzarlo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retake Ponte di Nona: via i manifesti abusivi dai bandoni

RomaToday è in caricamento