Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Raoul Chiodelli

Il gruppo di Nuova Ponte di Nona partecipa al Retake Day

L'appuntamento è fissato alle ore 9.00 di domenica 23 ottobre presso l'area verde delle scuole di via Corbellini. Francesco Ortolani, responsabile del gruppo retake: "Le iniziative riscuotno sempre più successo"

Continuano gli appuntamenti del gruppo retake Nuova Ponte di Nona per riqualificare il quartiere e liberarlo dal degrado. Il prossimo incontro è fissato per la mattina di domenica 23 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso l'area verde delle scuole di via Corbellini.

Sfalcio dell'erba e rimozione degli adesivi dai pali dell'illuminazione pubblica e dai muri. Sono questi gli obiettivi che il gruppo retake di Nuova Ponte di Nona si proprone di realizzare nella mattina di domenica. L'evento si inserise in un contesto di più ampio respiro il "Retake Day" che coinvolgerà invece tutti i municipi di Roma.

"La scorsa domenica ci siamo impegnati a riqualificare l'area antistante le scuole di via Gastinelli - spiega Francesco Ortolani, responsabile del gruppo retake - nei prossimi giorni invece la nostra attenzione sarà dedicata al decoro dell'area di altre scuole del quartiere, tra via Corbellini e via Chiodelli". Durante il retake della scorsa domenica, inoltre, il gruppo si è avvalso anche della collaborazione del comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona, la protezione civile e l'associazione Terra Nuova. "In genere organizziamo un evento retake al mese - spiega Ortolani - per questa voltà però facciamo un'eccezione per partecipare al Retake Day che si svolge in tutta la città".

Sui prossimi impegni del gruppo anticipa: "Di certo il prossimo appuntamento è fissato in calendario per il mese di novembre e stiamo lavorando alla data". Intanto la partecipazione agli eventi retake cresce: "Una realtà positiva che continua a riscuotere successo", conclude Ortolani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo di Nuova Ponte di Nona partecipa al Retake Day

RomaToday è in caricamento