rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Giovanni Cicali

Il Retake a Ponte di Nona inizia da Via Cicali

Francesco Ortolani "Chiediamo una programmazione della pulizia delle strade"

Dopo il successo dello scorso anno, tornano gli appuntamenti con il gruppo Retake Roma Nuova Ponte di Nona. Alle ore 14:30 di sabato 21 febbraio, membri del comitato di quartiere e cittadini si incontreranno per ripulire Via Cicali, la prima strada di accesso al quartiere. 
In seguito ad una richiesta da parte dell’organizzazione Retake Ponte di Nona, l’Ama, nei giorni scorsi ha provveduto allo sfalcio dell’erba in Via Cicali, i cittadini e quanti vorranno partecipare continueranno, quindi, i lavori di bonifica e pulizia della strada, muniti di guanti, scope e rastrelli.

“L’iniziativa – dichiara Francesco Ortolani, responsabile di Retake Ponte di Nona – nata lo scorso anno, voleva mettere in risalto l’abbandono del quartiere da parte delle istituzioni. In seguito, la presenza dell’Ama è stata più costante ma non vogliamo che le periferie vengano dimenticate. Ecco perché, anche quest’anno, riproponiamo le giornate di pulizia”.

Lo scorso anno, infatti, con cadenza settimanale Retake organizzava giornate di bonifica che vedevano la partecipazione considerevole non solo di cittadini ma anche di alcuni immigrati ospiti del centro di accoglienza. “Il segnale che abbiamo dato, in passato è stato molto forte, con l’evento di sabato chiediamo una programmazione della pulizia delle strade, all’Ama prima e all’amministrazione comunale poi”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Retake a Ponte di Nona inizia da Via Cicali

RomaToday è in caricamento