Martedì, 21 Settembre 2021
Ponte di Nona Settecamini / Via di Salone

Roghi campo via di Salone: Santori chiede maggiori controlli

Il resoconto del Cdq Nuova Ponte di Nona sull'incontro in Commissione Sicurezza del Comune di Roma dell'11 dicembre

Si è tenuto l’11 dicembre presso la Commissione Sicurezza di Roma Capitale l’incontro chiesto dal consigliere Pd Dario Nanni in relazione al problema dei roghi sprigionati dal campo di Salone.  A darne notizia il presidente del Comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona Bruno Foresti: “La Commissione Sicurezza presieduta dal Consigliere comunale Fabrizio Santori ha ricevuto il comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona sulla questione fumi. Commissione era stata richiesta dal Consigliere Dario Nanni, componente della commissione e ovviamente presente alla stessa. Era presente anche il Gruppo Sicurezza Pubblica ed Emergenziale della Polizia di Roma Capitale al quale il Comitato e i cittadini hanno trasmesso numerosi fax. Presente anche il Consigliere Municipale Daniele Grasso”.

INTERVENTI - Presenti per il comitato di quartiere Bruno Foresti e Francesco Ortolani: “Inizialmente sono intervenuti Dario Nanni e Daniele Grasso a spiegare la grave situazione che si è venuta a creare presso il Campo nomadi di salone richiedendo una presenza maggiore delle forze di polizia municipale e un maggior controllo del territorio, al fine di risolvere immediatamente la questione.  Successivamente - prosegue Bruno Foresti - mi è stata data la parola e io denunciato che la situazione è diventata ormai insostenibile, ho raccontato dei disagi che stiamo sopportando e che abbiamo sopportato da quasi due anni e che è messa in pericolo la nostra salute e quella dei nostri figli”.


DOSSIER - Commissione Sicurezza alla quale sono stati consegnati tutti i dossier relativi ai fumi del campo nomadi attrezzato: “Ho personalmente consegnato e verrà messa agli atti della Commissione un dossier sui fumi che comprende tutta l’attività svolta dal Comitato (esposti a tutte le autorità e articoli pubblicati sul nostro sito), articoli di giornale, l’interrogazione al Sindaco di Dario Nanni, la mozione approvata dal Municipio all’unanimità che chiede la risoluzione della questione. Quindi ha preso al parola il Presidente Santori - conclude Foresti - affermando che in tutta Roma, nei campi autorizzati solo a Salone, via Salviati e in un altro campo avvengono questi roghi e che la questione deve essere affrontata. Ha intenzione di chiedere un maggior controllo del territorio facendo una riunione con tutti i responsabili dei distaccamenti dei Municipi di Roma capitale e intende fare la riunione proprio a Ponte di Nona”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi campo via di Salone: Santori chiede maggiori controlli

RomaToday è in caricamento