Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Torri: rifiuti per strada anche dove c'è la raccolta porta a porta

Ecco come si presentano i quartieri del VI municipio dove è stata avviata la raccolta porta a porta. E dove un tempo c'erano i cassonetti stradali, oggi sorgono discariche a cielo aperto.

C'è sicuramente anche la resposabilità degli abitanti dei quartieri che, malgrado l'avvio della raccolta porta a porta, non differenziano i rifiuti e continuano a gettarli in strada. Ma se l'esempio non arriva dall'amministrazione comunale e dalla municipalizzata addetta alla raccolta, con una gestione puntuale, questo è evidentemente il risultato. Immondizia che si accumula intorno ai bidoncini e dove un tempo c'erano i cassonetti per la raccolta stradale.

Abbiamo fatto un giro per i quartieri del municipio VI, quegli stessi quartieri che lo scorso 20 luglio hanno contestato l'assessora all'Ambiente, Pinuccia Montanari, intervenuta durante un'assemblea pubblica sull'impianto di Rocca Cencia e durante la quale avrebbe voluto illustrare il Piano riufiuti dle Campidoglio. "Ma non ci crediamo più", dicono alcuni residenti, invasi da odore maleodorante, immondizia e topi.

Video popolari

VIDEO | Torri: rifiuti per strada anche dove c'è la raccolta porta a porta

RomaToday è in caricamento