rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Raffaello Liberti

Camion riversano immondizia a Colle degli Abeti: parte la querela

Il consigliere Pdl in VIII Municipio Fernando Vendetti denuncia gli scaricatori abusivi di via Liberti. La presa di posizione dopo le segnalazioni dei cittadini stanchi di avere una discarica abusiva sotto casa

Una foto sequenza con un camion che entra carico di rifiuti da via delle Cerquete per poi scaricarli tranquillamente in via Liberti e tornare indietro con il carico vuoto. Queste le immagini che testimoniano come una delle discariche abusive di Colle degli Abeti venga alimentanta con costanza da nuovi rifiuti. A segnalarla al presidente della Commissione Speciale Sicurezza in Municipio VIII Fernando Vendetti alcuni residenti della zona.

Camion riversano immondizia a Colle degli Abeti



SEGNALAZIONE - Cattiva abitudine che i residenti di Colle degli Abeti descrivono senza troppi giri di parole: “In via Raffaello Liberti è un via vai di camion che vengono a scaricare materiale di tutti i tipi, molto spesso la notte ma anche di giorno. Ciò comporta che tale strada, che non è mai stata completata, è diventata una vera e propria discarica e dopo che abbiamo subito accampamenti nomadi per diverso tempo, adesso siamo costretti a vedere questo scempio dalle nostre case. Chiediamo che tale zona venga ripulita e bonificata da eventuali materiali nocivi e che, soprattutto, venga bloccato l'accesso da via delle Cerquete con dei new jersey di cemento al fine di evitare che tale situazione si ripeta almeno fino a quando tale strada non venga definitivamente realizzata”.

DENUNCIA QUERELA - Segnalazione che non ha trovato con le mani in mano il consigliere Pdl Vendetti che nella giornata del 17 luglio ha inviato una “denuncia querela sugli scarichi abusivi”. Atto con il quale il presidente della Commissione Speciale Sicurezza segnala al Comando VIII Gruppo Nucleo Tutela Ambientescarichi abusivi in via Raffaello Liberti (...) con l’accesso dei camion da via delle Cerquete e con gli stessi che scaricano materiale inerte ed eternit provenienti dai cantieri vicini, il trasporto abusivo avviene tutt’ora sia di giorno che di notte. (...) Per quanto sopra denunciato si chiede a codesta Autorità Giudiziaria di individuare il proprietario o la società del mezzo e procedere per i reati specifici e tutti i reati ravvisati”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion riversano immondizia a Colle degli Abeti: parte la querela

RomaToday è in caricamento