rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Luigi Gastinelli

Quadri elettrici senza protezione alla scuola di via Gastinelli

Differenziali elettrici e contatori del gas non sono adeguatamente protetti. Succede nel quartiere Nuova Ponte di Nona, all'istituto comprensivo di via Gastinelli

Contatori del gas e quadri elettrici senza un'adeguata protezione. Gli impianti, installati sul muro perimetrale esterno dell'istituto comprensivo 'Nuovo Ponte di Nona' in via Gastinelli, non sono dotati di una giusta copertura e come tali pericolosi. Già perché trovandosi sul muro esterno delle scuole, possono essere raggiunti facilmente. 

Differenziali elettrici senza protezione alle scuole di Ponte di Nona

A denunciare l'ennesima situazione di degrado è il portavoce del Movimento Cinque Stelle presso il Municipio Roma VI delle Torri, Fabio Tranchina. "Si tratta di una situazione che crea preoccupazione e pericolo - commenta Tranchina - i contatori, infatti, possono essere manomessi o danneggiati  dall'esterno". Non solo. Il portavoce dei pentastellati aggiunge un'altra considerazione: "Il luogo in cui sono posizionati è facilmente accessibile anche dai bambini, studenti stessi della scuola che potrebbero vivere, dunque, situazioni di pericolo". 

E ancora sul pericolo dei differenziali elettrici e dei contatori del gas troppo esposti, perchè non provvisti di copertura, Tranchina conclude: "E' necessario un intervento urgente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadri elettrici senza protezione alla scuola di via Gastinelli

RomaToday è in caricamento