Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Giardinello

LETTORI "Puliamo il parco dell'acqua e del vino"

I cittadini hanno organizzato una giornata ecologica, per sensibilizzare l'opinione pubblica e l'ente competente alla corretta manutenzione del parco

Nei giorni scorsi un cittadino di Prato Fiorito,incontrando un'aderente della nostra associazione, ha chiesto informazioni inerenti la pulizia del parco che non avviene da fine giugno. Il nostro parco (come molti altri) risulta non essere più in manutenzione da parte di Roma Capitale, per mancanza di fondi.

-Tale situazione crea degrado e insicurezza per i seguenti motivi

i cancelli non vengono più aperti e chiusi
la pulizia non viene più effettuata
l'erba non viene più tagliata con conseguenti pericoli di incendi
il mal funzionamento delle pompe idriche è la conseguenza della mancata manutenzione.
numerosi alberelli si sono seccati altri sono senza sostegni
la vigna è abbandonata a se stessa
la maggior parte delle panchine risultano danneggiate ciò non consente alle persone di fermarsi comodamente sedute per socializzare
i bambini non posso più usufruire dei giochi perchè in cattive condizioni, quindi pericolosi

Nei giorni scorsi dopo numerose lamentele da parte dei cittadini di Prato Fiorito, si è concordato con il Parroco della Parrocchia S. Massimiliano Kolbe (anche lui alle prese con problemi di pulizia del piazzale davanti alla Chiesa) di fare un'assemblea cittadina nei locali della stessa.

Hanno partecipato: Il Parroco, la ns. Associazione e la Cooperativa "Prato Fiorito" (che si è occupata della manutenzione del parco in questi anni) e anche il Consigliere Comunale Nanni e il Consigliere Municipale Scorzoni.
Dopo un'ampia discussione in cui i cittadini intervenuti hanno espresso il loro disagio, si è stabilito in cumune accordo che si faranno delle giornate ecologiche dedicate alla pulizia del nostro parco.

All'iniziativa parteciperanno attivamente i cittadini, il Parroco, i Consiglieri e la cooperativa "Prato Fiorito" che metterà a disposizione di queste giornate i propri mezzi (trattore, decespugliatore, camion, ecc..)

La prima giornata ecologica si farà sabato 8 settembre dalle h. 08.00 alle h. 12.00 e alla fine dei lavori si pranzerà tutti insieme.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI "Puliamo il parco dell'acqua e del vino"

RomaToday è in caricamento