Lunedì, 18 Ottobre 2021
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Luigi Gastinelli

Ponte di Nona: posa della prima pietra per il nuovo asilo nido

Il presidente della Commissione Urbanistica Marco Di Cosimo dà il via ai lavori della nuova struttura dell'VIII Municipio: "Ennesima risposta ad un quadrante per troppo tempo dimenticato"

Un nuovo asilo nido per Ponte di Nona. Ad annunciarlo il presidente della Commissione Urbanistica al Comune di Roma Marco Di Cosimo che ieri ha posato la prima pietra della nuova struttura: “L’amministrazione Alemanno dà una ennesima risposta positiva a un quadrante della Capitale che per fin troppo tempo ha patito una forte carenza di servizi alla cittadinanza. Alle politiche insensate del passato, irrispettose delle esigenze dei residenti dei versanti meno centrali della città, rispondiamo ancora una volta con atti concreti capaci di dare nuove certezze ai cittadini: l’asilo, previsto dalla convenzione urbanistica M2 e finanziato come opera a scomputo, è fondamentale per Ponte di Nona e una volta terminato potrà accogliere 60 bambini”.

PRONTO NEL 2013 - Consigliere Pdl di maggioranza che indica anche i tempi della possibile apertura concludendo: “Ancora una volta, dunque, un impegno mantenuto da questa Amministrazione, che procede con convinzione nella direzione intrapresa di dare risposte a tutti i territori della città. Soprattutto, va salutato positivamente l’impegno assunto dai responsabili della realizzazione che, durante la cerimonia, hanno tenuto a sottolineare il loro impegno a voler completare la struttura per l’inizio dell’anno scolastico 2013”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: posa della prima pietra per il nuovo asilo nido

RomaToday è in caricamento