Martedì, 19 Ottobre 2021
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Lascari

Prato Fiorito, polifunzionale ancora chiuso. Il consorzio: “Usatelo per creare aule”

La richiesta della presidente del consorzio Acru che ha costruito la struttura in vista dell’imminente riapertura delle scuole

“Utilizzate il polifunzionale come spazio didattico in vista dell’apertura delle scuole per sopperire alla mancanza di aule necessarie al distanziamento fisico tra gli alunni”. A mettere a disposizione del Comune la struttura di via Lascari a Prato Fiorito è Doriana Mastropietro, presidente del consorzio Acru che ha costruito la struttura e che ad oggi è una cattedrale nel deserto, ultimata ma mai messa in funzione.

L’apertura del centro polifunzionale di via Lascari a Prato Fiorito (Ponte di Nona) resta ancora un miraggio nonostante la struttura sia stata ultimata quattro anni fa. L’ultimo intoppo (a luglio) è rappresentato da un adeguamento all’impianto antincendio che sette anni fa, quando la struttura è stata costruita, non era previsto. Eppure lo spazio verrebbe messo a disposizione del quartiere in un territorio che ha carenza di luoghi aggregativi.

“Considerato l’iter di acquisizione al patrimonio e tutta la documentazione in regola proporrei la messa a disposizione della struttura per creare aule all’interno dello spazio – ha spiegato Mastropietro – Considerata la grandezza è possibile ricavarne almeno 5”. La richiesta inviata al Comune, al dipartimento e al Municipio aspetta un riscontro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prato Fiorito, polifunzionale ancora chiuso. Il consorzio: “Usatelo per creare aule”

RomaToday è in caricamento