rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Ponte di Nona Ponte di Nona

Ponte di Nona, ecco il progetto della stazione FR2

Ieri nella seduta di Commissione LL.PP. è stato presentato da parte di FRI il progetto esecutivo della stazione ferroviaria. Nanni:"Ringrazio i responsabili di FRI"

La stazione ferroviaria di Ponte di Nona non è più un mero sogno. Dopo l'approvazione a febbraio della delibera di variante 119/2013, con cui l'aula Giulio Cesare ha espresso parere favorevole all'attuazione dell'opera, ieri in Commissione Lavori Pubblici è stato presentato il progetto esecutivo.

A diffondere la notizia, "con soddisfazione", è il presidente di commissione, consigliere capitolino, Dario Nanni. Durante la seduta, alla quale erano presenti anche rappresentanti dei cittadini, è stato fatto il punto su tempistiche e procedura di questo importante progetto per la mobilità del quadrante est di Roma.

LE TAPPE - Dopo la verifica e la preparazione della documentazione tecnico - amministrativa, nel mese di Settembre, si procederà con l'avviso del bando di gara, per la futura assegnazione dei lavori. Questa procedura secondo le norme di legge richiederà 5/6 mesi tra il tempo necessario per la presentazione delle offerte, la verifica delle stesse, la verifica dei requisiti e l'assegnazione definitiva. Tra il mese di Febbraio e quello di Marzo, dovrebbero quindi partire i lavori per un costo stimato di circa 4 milioni di euro, e che dovrebbero concludersi entro un anno.

DARIO NANNI - “Questa importante infrastruttura permetterebbe a migliaia di cittadini romani e della Provincia, di lasciare il proprio veicolo ed accedere in città con il mezzo pubblico, con risparmio di tempo e di denaro per gli stessi ed un minor inquinamento per la collettività - ha dichiarato Nanni - ringrazio i responsabili di FRI per la disponibilità data sino ad oggi e continuerò a seguire questa vicenda con la stessa attenzione con cui ho fatto dallo scorso autunno sino ad oggi, continuando a tenere informati i cittadini sui futuri sviluppi sino a quando questa importante infrastruttura non sarà definitivamente realizzata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona, ecco il progetto della stazione FR2

RomaToday è in caricamento