rotate-mobile
Ponte di Nona Tor Sapienza / Via Collatina

Riqualificazione urbana, al via l'installazione dei chiusini a Ponte di Nona

Riposizionati i coperchi in ghisa sui tombini, partita la pulizia di via Sorbona. Scipioni: "Progetto ampio respiro per decoro"

Al via la riqualificazione urbana delle arterie della periferia sud est di Roma. Nel VI Municipio sono partiti i tanto agognati interventi per la messa in sicurezza delle caditoie delle strade a ridosso della Collatina e per la pulizia del tratto stradale che da via Sorbona si snoda sino all’università Tor Vergata.

GLI INTERVENTI - Chiusini trafugati nei mesi scorsi e grate in ghisa sono già stati installati a Ponte di Nona mentre da domani proseguiranno gli interventi messi in campo dall’amministrazione circoscrizionale per il ripristino del decoro urbano. “Interventi deliberati settimane fa ma messi in atto solo dopo la campagna elettorale onde alimentare spiacevoli voci su potenziali strumentalizzazioni – precisa il presidente del Municipio Marco Scipioni – queste operazioni proseguiranno anche nelle prossime settimane a conclusione di un più ampio progetto di riqualificazione urbana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione urbana, al via l'installazione dei chiusini a Ponte di Nona

RomaToday è in caricamento