TorriToday

Riqualificazione urbana, al via l'installazione dei chiusini a Ponte di Nona

Riposizionati i coperchi in ghisa sui tombini, partita la pulizia di via Sorbona. Scipioni: "Progetto ampio respiro per decoro"

Al via la riqualificazione urbana delle arterie della periferia sud est di Roma. Nel VI Municipio sono partiti i tanto agognati interventi per la messa in sicurezza delle caditoie delle strade a ridosso della Collatina e per la pulizia del tratto stradale che da via Sorbona si snoda sino all’università Tor Vergata.

GLI INTERVENTI - Chiusini trafugati nei mesi scorsi e grate in ghisa sono già stati installati a Ponte di Nona mentre da domani proseguiranno gli interventi messi in campo dall’amministrazione circoscrizionale per il ripristino del decoro urbano. “Interventi deliberati settimane fa ma messi in atto solo dopo la campagna elettorale onde alimentare spiacevoli voci su potenziali strumentalizzazioni – precisa il presidente del Municipio Marco Scipioni – queste operazioni proseguiranno anche nelle prossime settimane a conclusione di un più ampio progetto di riqualificazione urbana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

  • Zona arancione, oggi si decide per Roma e il Lazio: i romani dovranno abituarsi a nuove regole

Torna su
RomaToday è in caricamento