rotate-mobile
Ponte di Nona Settecamini / Via di Salone

Ponte di Nona: la Commissione Servizi Sociali al lavoro sui roghi

Grasso(Pd): "In programma la visita al campo nomadi per lanciare un segnale forte"

Si attiva anche la politica locale sulla questione dei roghi dolosi di via di Salone: Daniele Grasso (Pd), presidente della Commissione Servizi Sociali e Sanità, dichiara la volontà di organizzare una visita presso il campo nomadi. 

“Questa decisione è all’interno del programma di Commissione – spiega Grasso–: dovremo verificare se sussistono nel sito tutte le condizioni per accogliere l’iniziativa, che non sarà promossa da un solo partito politico, ma da tutti i membri dell’organo istituzionale. Parliamo di un tema importante, quello della salute pubblica.

Voglio però precisare che non si tratta di un’attività illecita messa in atto da tutti i nomadi di via di Salone: molti rom subiscono questi incendi, proprio come i residenti. Pertanto, chiediamo una collaborazione del campo e delle Forze dell’Ordine, affinché possano incrementare la vigilanza. 

Un anno fa, con il consigliere comunale Dario Nanni, abbiamo convocato una Commissione sicurezza, alla quale ha partecipato anche la Polizia municipale: da quel momento i roghi erano leggermente diminuiti. La visita al campo nomadi sarà importante anche per lanciare un segnale forte. E prevediamo altre iniziative di questo genere.

La commissione è aperta al contributo di tutti i cittadini, che possono inviare richieste e segnalazioni sui temi di nostra competenza”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: la Commissione Servizi Sociali al lavoro sui roghi

RomaToday è in caricamento