rotate-mobile
Ponte di Nona

Ponte di Nona, apre Casa di Convivenza: "Gli anziani un valore per la comunità"

Dopo Settecamini l'impegno del Comune contro l'isolamento degli anziani fa tappa a Ponte di Nona dove ieri è stata inaugurata la seconda Casa di Convivenza per anziani della Capitale

Dopo l'apertura di una struttura a Settecamini l’impegno del Comune contro l’isolamento degli anziani fa tappa a Ponte di Nona dove ieri è stata inaugurata la seconda Casa di Convivenza per anziani della Capitale. Presenti alla cerimonia l’Assessore alle Politiche Sociali Rita Cutini, il Direttore del Dipartimento Politiche Sociali capitolino Isabella Cozza e il Presidente del Municipio VI Marco Scipioni.

"Gli anziani sono un valore e una ricchezza per tutta la comunità: trasmettono la memoria e infondono coraggio – ha dichiarato l’Assessore Cutini all’agenzia Omniroma - . Roma Capitale è Amica degli anziani perché una città accogliente è a misura di tutti. Il nostro obiettivo, pertanto, è quello di ampliare questa sperimentazione a ogni angolo della Capitale, dal centro alla periferia, per creare luoghi dignitosi e confortevoli; luoghi, insomma, dove gli anziani possano trovare il proprio spazio, sentendosi sempre accolti e, soprattutto, mai soli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona, apre Casa di Convivenza: "Gli anziani un valore per la comunità"

RomaToday è in caricamento