rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Luigi Gastinelli

Il Giubileo sblocca Villaggio Falcone: ecco le opere in arrivo

Approvata in consiglio municipale la delibera per la riqualificazione dello spazio antistante la chiesa Santa Maria Josefa e i parchi confinanti

In occasione del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco, le periferie si mobilitano per diventare teatro di iniziative religiose e per accogliere fedeli da tutto il mondo. Più volte il Pontefice stesso ha mostrato grande attenzione e interesse nei confronti delle periferie a Est della Capitale. 

E proprio nell'ambito delle opere giubilari, su richiesta di Pasquale Gidaro, presidente della Commissione Ambiente del Municipio delle Torri, è stata approvata una delibera in consiglio per la riqualificazione del piazzale antistante la chiesa di Santa Maria Josefa, nel quartiere Ponte di Nona vecchio, ribattezzato 'Villaggio Falcone'. Le opere di riqualificazione interessano non solo il piazzale antistante la chiesa ma anche i due parchi immediatamente limitrofi. 

A dare la notizia a Roma Today è lo stesso Gidaro che commenta: "I parchi che intendiamo riqualificare sono, oggi, abbandonati. Costruiti nel 2005 non hanno ottenuto adeguati lavori di manutenzione e oggi sono inutilizzati". E sull'utilità dell'area in questione Gidaro continua: "Le aree che intendiamo riqualificare corrispondono ad uno spazio molto esteso che bene si presta ad accogliere un evento giubilare". Una proposta che coniuga due interessi, come spiega lo stesso presidente: "Con questo progetto, che seguo da tempo, si sommano due effetti: riqualificare parchi che altrimenti resterebbero abbandonati e fornire spazi per gli eventi giubilari". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giubileo sblocca Villaggio Falcone: ecco le opere in arrivo

RomaToday è in caricamento