rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Francesco Caltagirone

Ponte di Nona: moli di fermata in Commissione Lavori Pubblici

Questa mattina l'organo istituzionale si è riunito per discutere sul progetto di trasporto pubblico al fine di sostituire le paline provvisorie lungo via Caltagirone

Si è tenuta questa mattina la Commissione Lavori Pubblici e Mobilità del VI Municipio: all'ordine del giorno il progetto di moli di fermata, previsto dall'Agenzia per la Mobilità per gli autobus che transitano in via Francesco Caltagirone a Ponte di Nona.

"Le nuove quattro fermate offriranno maggiore sicurezza e comodità per i cittadini che utilizzano i mezzi pubblici – specifica Mariano Angelucci(Pd), presidente della Commissione –. Attualmente su via Francesco Caltagirone esistono delle 'paline provvisorie', che diventeranno moli di fermata, comprendendo una nuova pensilina, una palina definitiva e una sistemazione dell'area se non esiste lo spazio di entrata e uscita dei bus. Oggi la Commissione ha dato parere favorevole, stabilendo di organizzare una nuova riunione tra dieci giorni per portare una risoluzione in Consiglio municipale. Parliamo di lavori già finanziati: non credo che i tempi di realizzazione delle fermate saranno lunghi".
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: moli di fermata in Commissione Lavori Pubblici

RomaToday è in caricamento