Ponte di Nona: il Mercatino del Baratto delle Mamme Laboriose
E' prevista per oggi pomeriggio a partire dalle 17 nel Casale della biblioteca Giorgio Salerno di via Raoul Chiodelli l'iniziativa della neonata associazione spontanea di madri del quartiere
Un mercatino del baratto dove poter scambiare capi d’abbigliamento, giocattoli, scarpe, libri e riviste. Si terrà oggi pomeriggio a partire dalle 17 l’iniziativa delle Mamme Laboriose di Ponte di Nona. Mercatino del Baratto che nasce dal desiderio di creare un’occasione per scambiare vestiti, giochi e accessori per bambini da 0 a 10 anni che spesso vengono buttati via ancora in ottimo stato. Per questo le Mamme Laboriose hanno organizzato una festa per tutta la famiglia nel giardino della Biblioteca Casale di Ponte di Nona Giulio Salerno di via Raoul Chiodelli.
REGOLE PER IL BARATTO - Tessile (vestiti, intimo, lenzuoli, accessori per lettini e culle, libri tattili e oggetti di stoffa), Scarpe, Giocattoli (fino a tre anni tutto, oltre i tre anni solo costruzioni, puzzle e libri), Libri e riviste (per bambini, per adulti sulla cura del bambino, di pedagogia, psicologia, sulla genitorialità e la famiglia), questo il materiale che si può barattare.
IL BARATTO-LINO: I bambini più grandi, con l’aiuto di mamma e papà, potranno provare a scambiare libri, puzzle, peluche, macchinine, pattini che non usano più con qualcosa che attira la loro attenzione!