rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Ponte di Nona Torre Angela / Via Bruno Cirino

Il Meraviglioso Mondo di Oz sbarca al Teatro Tor Bella Monaca

Dopo mesi di preparativi tutto pronto per lo spettacolo messo in scena dagli Istituti Comprensivi Ponte di Nona Vecchio - Lunghezza e Villaggio Prenestino. Maestre e alunni si esibiranno il prossimo 7 giugno a partire dalle 11 nei locali di via Bruno Cirino

Sessantadue bambini di età compresa tra i 5 ed i 10 anni. Ultimi preparativi negli Istituti Comprensivi Ponte di Nona Vecchio - Lunghezza e Villaggio Prenestino per la messa in scena del Musical 'Il Meraviglioso Mago di Oz'. Due realtà scolastiche della periferia romana accomunate per il quinto anno consecutivo da una stessa passione: l'arte! A dispetto delle risorse, anno dopo anno sempre più limitate, la didattica continua e riesce a fortificarsi grazie a progetti che coinvolgono un elevato numero di alunni sia durante l'orario scolastico, sia al termine delle lezioni. E tutto questo grazie alla motivazione di un coraggioso gruppo di docenti e, soprattutto, grazie all'incoraggiamento e al supporto del Dirigente Scolastico, Raffaele Palmiero Raso, fermamente convinto della validità di proposte che, aprendo realmente la scuola al territorio e dando l'opportunità di partecipare anche agli alunni socialmente ed economicamente più svantaggiati, contribuiscono al completamento della formazione del piccolo cittadino di oggi e dell'adulto cittadino di domani.

IL MERAVIGLIOSO MONDO DI OZ - Musical rivisitato in chiave comica che verrà messo in scena dagli alunni dei due istituti comprensivi giovedì 7 giugno a partire dalle 11 al Teatro Tor Bella Monaca di via Bruno Cirino. Con testi dell'insegnante Pamela Lolli, le attività di danza, canto, recitazione e realizzazione di costumi e scenografie sono coordinate e condotte dalle insegnanti di Scuola dell'Infanzia Pamela Lolli, Stefania La Terra, Caterina Innocenti, Pamela Filippi, Teresa Perillo e di scuola primaria, Venere Catania e Daniela Fabbri con il supporto consueto e irrinunciabile degli attivi e generosi genitori degli alunni stessi e di tutto lo staff della rappresentazione teatrale.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Meraviglioso Mondo di Oz sbarca al Teatro Tor Bella Monaca

RomaToday è in caricamento