Lunedì, 14 Giugno 2021
Ponte di Nona Ponte di Nona / Viale Francesco Caltagirone

LETTORE: “Roma Est, traffico al collasso”

La denuncia di un residente di Colle degli Abeti sul problema traffico che attanaglia i residenti del versante collatino dell’VIII Municipio: “Stamattina 45 minuti per pochi chilometri”

Una lettera aperta. Un’esasperazione che si ripropone ogni mattino e pomeriggio quando i pendolari del versante collatino dell’VIII Municipio si riversano sulla arterie della zona per cercare di raggiungere il proprio posto di lavoro. Un’odissea che un residente di Colle degli Abeti ha voluto descrivere dettagliatamente dopo l’ennesima mattinata imbottigliato nell’auto: “Stamattina - si legge nelle lettera denuncia - sono uscito di casa alle 7:00 e sono arrivato al raccordo anulare passando per Ponte di Nona - Collatina - via di Salone - via Noale alle 7:45. 45 minuti per fare pochi chilometri. Il traffico nel nostro settore è al collasso e quello che mi chiedo è : " Quando inizieranno i lavori per l'allargamento della via Collatina da via dell'Acqua Vergine? Essendo ancora in corso i lavori delle complanari sulla A24 che ancora nonostante tutto ci costa 1 euro a passaggio, come faremo ad uscire dal quartiere ? Volando ? "

 
ULTERIORE RISCHIO:
Non ci vuole un assessore, un ingegnere o un addetto all'urbanistica per capire che anche via Noale, via di Salone andrebbero adeguate all'enorme mole di traffico che ormai vi transita - conclude il pendolare esausto. - Sono strade ridicole con un traffico da autostrada. Ci avete pensato ? Se verrà chiusa la Collatina saremo praticamente costretti a rimanere a casa, dato che non ci sono vie percorribili in tempi decenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORE: “Roma Est, traffico al collasso”

RomaToday è in caricamento