rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via delle Cerquete

LETTORE: "Cronache da Roma Est"

Un residente di Colle degli Abeti denuncia lo stato di abbandono delle aree verdi del territorio meta di accampamenti abusivi. Nella lettera anche disagi relativi alla viabilità e ai piani di zona

Una lettera per denunciare lo stato di abbandono in cui versa Colle degli Abeti. A scriverla un residente del nuovo quartiere dell’VIII Municipio prendendo spunto da uno ‘strano’ odore avvertito ieri sera con successiva chiamata alla polizia locale: “Ieri sera verso le 22 - scrive il lettore in prima persona - ho iniziato a sentire uno strano odore di bruciato dentro casa. Pensavo stesse andando a fuoco qualche presa elettrica, poi mi è venuto in mente di aprire la finestra e l'aria fuori era irrespirabile. Ho chiamato i vigili i quali mi hanno chiesto se sapevo da dove poteva venire la puzza di bruciato. Io gli ho detto che abbiamo una vasta scelta di ipotesi che sono : accampati nel fosso Benzone; accampati su via mejo de gnente da pecoraro che ha l'autorizzazione; accampati nell'abetaia e ben visibili dalla rotatoria del centro commerciale Roma Est;  accampati nel boschetto di via delle cerquete; campo nomadi di Salone".

VERDE A RISCHIO:I vigili - prosegue il residente di Colle degli Abeti - mi hanno detto che avrebbero mandato una volante a fare un giro di perlustrazione. Ovviamente sarebbe più logico e intelligente rimuovere questi accampamenti e le mini discariche che li circondano, magari rendendo quelle aree verdi vivibili. Così facendo si scoraggerebbe il sorgere di nuovi accampamenti. Ma ovviamente questo lo farebbe un'amministrazione con un pò di cervello e soldi, dato che la nostra non ha ne uno ne gli altri allora abbiamo zone verdi incolte e abbandonate che vengono usate come accampamenti. Il fatto poi che l'abetaia sia sempre meno folta visti gli alberi che stanno lentamente morendo uno ad uno, dovrebbe essere un motivo in più per spingere le istituzioni ad intervenire in difesa del territorio e dei cittadini che lo abitano. Questo come ripeto in una città normale in un paese normale, da noi si lascia che questi accampamenti prolifichino che i cittadini vengano esasperati e intossicati così in campagna elettorale ci copriranno di manifesti per dire che hanno rimosso questo hanno spostato quello ........Tutte bugie insomma, come al solito”.

DISAGI E VIABILITA’:Di fare le strade - conclude il lettore - e di migliorare la viabilità dei mezzi pubblici (Fr2) non se ne parla, di completare ciò che rimane nel piano di zona Lunghezza C2 non se ne parla. Di approvare firmare sottoscrivere, l'esproprio dei terreni di Castelverde B4 non se ne parla. Io mi chiedo ma che fate tutto il giorno? Provate a lavorare nell'interesse di chi vi paga lo stipendio ogni tanto, visto che ci riuscite in campagna elettorale, potete riuscirci sempre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORE: "Cronache da Roma Est"

RomaToday è in caricamento