rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Raffaello Liberti

LETTORE: “Vogliamo la differenziata. La discarica fatevela sotto casa vostra”

Il malessere di un lettore di Colle degli Abeti dopo l'annuncio della possibile discarica a Corcolle - San Vittorino: "Grazie Sindaco che ci copri d'immondizia"

Una lettera senza censura. Un cittadino di Colle degli Abeti - Ponte di Nona manifesta il proprio disagio dopo per le politiche ambientali del Sindaco Alemanno dopo l’ipotesi della Prefettura di aprire una discarica nella zona di San Vittorino - Corcolle: “Grazie Sindaco, sei proprio il sindaco del rinnovamento della rinascita di Roma. Direi che ci stai coprendo di monnezza e degrado, proprio come avevi promesso in campagna elettorale. Invece di puntare sulla raccolta differenziata come si fa nelle vere capitali europee , continuate a scavare buche e a riempirle di monnezza. Non lo fanno nemmeno più a Napoli. Ci mancava una bella discarica d'altronde oltre :al campo nomadi più grande di Roma (Salone). Agli sversamenti di liquami (manca l'allaccio di un intero quartiere alla condotta fognaria principale perché manca via Liberti). A Espropri che continuate a rimandare (Castelverde B4). Ai pecorari che seccano alberi bruciano rifiuti edificano baracche e nessuno ha la capacità d’intervenire. Alle baracche. Alle strade che non ci fate mai come le scuole e i parchi. Venite a costruire altri palazzi? Saranno cantieri sofferti. Al servizio pubblico inesistente, si perchè vi dovremmo ringraziare per un autobus che in ‘soli 90 minuti’ ci collega con la metro B. Che servizio. Grazie”.


NO DISCARICA: "Questi sono i progetti di riqualificazione che il Sindaco Alemanno ha in programma per il nostro settore, non bastano i campi nomadi abusivi e non , non bastano i pastori con le baracche, non basta la totale assenza di servizi e di strade, ora vorreste anche piazzare una bella discarica a pochi chilometri da casa nostra. Vogliamo la raccolta differenziata, la discarica fatevele sotto casa vostra”. (Lettera firmata)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORE: “Vogliamo la differenziata. La discarica fatevela sotto casa vostra”

RomaToday è in caricamento