rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Ponte di Nona via di salone

Lavori in corso su via di Salone: tratto chiuso tra via Collatina e via Noale

I lavori iniziano lunedì 20 novembre

Lavori in corso su via di Salone nel tratto compreso tra via Noale e via Collatina, nella zona del Municipio Roma VI delle Torri. A partire da lunedì 20 novembre il tratto di strada interessato da interventi di manutenzione ordinaria sarà pertanto chiuso al traffico, fino alla fine dei lavori. 

Via di Salone: da sempre una spina nel fianco per gli automobilisti 

Tante le segnalazioni da parte di residenti e comitati che in questi anni hanno denunciato la pericolosità della strada: dalle condizioni del manto stradale alla presenza delle buche, veri e propri crateri che hanno indignato automobilisti e motociclisti. Via di Salone, lunga e disastrata mette in collegamento il territorio del Tiburtino con le Torri ed è una vera e propria spina nel fianco per i residenti, soprattutto nelle giornate di pioggia quando le buche si allagano e diventano piccoli laghi artificiali che mettono a rischio l’incolumità di tutti. 

Intervento “minimale” in attesa della manutenzione straordinaria

Ad annunciare la chiusura del tratto di strada compreso tra via Noale e via Collatina è Giuseppe Agnini, presidente della commissione lavori pubblici che nello specifico fa riferimento ad un intervento “minimale in attesa dei lavori di manutenzione straordinaria” calendarizzati per il prossimo 2018. “La larghezza della strada non consente di lavorare in presenza di traffico, nemmeno a senso alternato – ha proseguito Agnini -  Di qui la necessità di chiuderla, temporaneamente per la sola durata dei lavori, per permettere di lavorare in sicurezza sia per gli operai sia per la pubblica incolumità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso su via di Salone: tratto chiuso tra via Collatina e via Noale

RomaToday è in caricamento