Ponte di Nona Ponte di Nona / Viale Francesco Caltagirone

Lavori in corso a Ponte di Nona, ecco come cambia la viabilità

A partire da lunedì 20 maggio, viale Francesco Caltagirone potrà essere percorso a senso alternato

Immagine di archivio

L’operazione “strade nuove”, dopo Tor Bella Monaca, sbarca anche a Nuova Ponte di Nona: i primi interventi saranno realizzati sull’arteria principale del quartiere: viale Francesco Caltagirone. Agnini, presidente della commissione lavori pubblici di viale Cambellotti: “Siamo molto contenti di veder partire un progetto a cui abbiamo dedicato attenzione già a partire dal 2017”.

Strada a senso alternato dal 20 maggio al 10 giugno

A partire dalle ore 7.30 di lunedì 20 maggio e fino alle ore 17.30 del 10 giugno, viale Francesco Caltagirone potrà essere percorsa a senso alternato a causa dei lavori di manutenzione stradale straordinaria. Nonostante anche le altre strade del quartiere necessitino di interventi: “Abbiamo preferito iniziare dall’asse viario più importante – ha aggiunto Agnini che ha specificato – non verrà realizzato solo il tappetino di asfalto ma si interverrà sul sottofondo della strada”.

Segnaletica orizzontale e pulizia delle caditoie

A conclusione degli interventi di manutenzione, su viale Francesco Caltagirone a Nuova Ponte di Nona, verrà ridisegnata la segnaletica orizzontale e verranno effettuati lavori di pulizia anche alle caditoie collocate lungo la strada. Il tratto di strada interessato dalla manutenzione è quello compreso tra largo D’Ascanio e piazza Nicolini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso a Ponte di Nona, ecco come cambia la viabilità

RomaToday è in caricamento