rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ponte di Nona Esquilino / Piazza di Santa Maria Maggiore

Ponte di Nona: piazza Santa Maria Josefa si rifà il look

L’importo per gli interventi di restyling ammonta a circa 500mila euro

La piazza Santa Maria Josefa, a Ponte di Nona, si rifà il look. A deciderlo è la giunta del Municipio Roma VI delle Torri che ha incaricato gli uffici di procedere per la messa a bando del progetto. “Il disegno dell’opera verrà realizzato di concerto con la parrocchia antistante e il Comitato Ambiente e Tutela del Territorio” ha spiegato ai nostri taccuini l’assessora ai lavori pubblici di viale Cambellotti.

Da parcheggio con asfalto dissestato a luogo di aggregazione: è questo il progetto che il Municipio VI intende realizzare in piazza affinché possa essere fruita da un numero sempre maggiore di cittadini. “Deve diventare un luogo di ritrovo per la comunità e non escludiamo la presenza di un chiosco, con uno spazio per i parcheggi e il passaggio per gli autobus – ha aggiunto Del Guerra – Così, grazie al trasporto pubblico anche gli abitanti anziani possono raggiungere la parrocchia”.

L’intenzione dell’assessorato è anche riqualificare gli spazi verdi: “I parchi gestiti dal dipartimento ambiente sono ormai abbandonati e chiederemo che vengano riqualificati” ha detto la titolare dei lavori pubblici. A completare l’opera, inoltre, illuminazione e alberature. “Auspichiamo la riqualificazione della piazza – ha commentato Fabio Piccinelli del Comitato Ambiente e Tutela del Territorio – E che lo spazio sia vissuto anche attraverso attività per attrarre giovani”.  

A commentare il progetto di piazza Santa Maria Josefa anche il M5s di viale Cambellotti: "La riqualificazione dello spazio è stato fortemente voluto da noi, con la precedente amministrazione. Grazie al nostro impegno siamo riusciti a stanziare questi fondi a bilancio, come il rifacimento di via Saliola" ha spiegato Laura Arnetoli, consigliera pentastellata e presidente della commissione trasparenza alle torri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: piazza Santa Maria Josefa si rifà il look

RomaToday è in caricamento