Ponte di Nona Via di Lunghezza

Libri a ruba a Roma Est: arrestato ladro recidivo

I carabinieri arrestano un 46enne che aveva nascosto nei pantaloni i volumi più costosi tra cui l'intera saga di Twilight. Fermato fuori da centro commerciale l'uomo era già stato arrestato lo scorso dicembre per lo stesso reato

Alla terza volta che entrava ed usciva da una libreria del centro commerciale Roma Est, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tivoli sono intervenuti ed hanno fermato un 46enne di Roma. L’uomo aveva appena ripulito per l’ennesima volta gli scaffali del negozio di libri, nascondendo nei pantaloni alcuni dei volumi più costosi, per eludere i controlli. Una prima perquisizione personale ha permesso di rinvenire tre testi, tra cui l’intera saga di Twilight.

28 LIBRI IN AUTO - Trovato fuori dal centro commerciale di Ponte di Nona i carabinieri hanno quindi esteso la perquisizione all'interno dell'autovettura rinvenendo altri 28 libri con la copertina integra. Tra questi molti della collana sul Commissario Montalbano di Camilleri ma anche i libri di cucina di Benedetta Parodi e Antonella Clerici. La refurtiva, del valore complessivo di oltre mille euro, scelta oculatamente per la possibilità di essere poi rivenduta facilmente, è stata subito riconsegnata al legittimo proprietario. Il “topo di libreria”, recidivo visto che è stato arrestato per lo stesso motivo nel dicembre del 2011, è stato così arrestato per furto aggravato ed è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Roma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri a ruba a Roma Est: arrestato ladro recidivo

RomaToday è in caricamento