rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Robert Mallet

A Ponte di Nona arriva il laboratorio di educazione alimentare per le famiglie

Da marzo a maggio, presso la sede del centro in Via R. Mallet, al civico 5, si svolgerà il laboratorio di educazione alimentare. Dott.ssa Dattola, responsabile del progetto: "Pensiamo che il cibo sia veicolo di emozioni"

Il Laboratorio di educazione alimentare dedicato alle famiglie e allo stare bene a tavola, è promosso dal Servizio di Psicologia di base di Ponte di Nona e si svolgerà presso la sede  in Via Mallet. Gli incontri sono aperti a bambini e bambine di età compresa tra i 5 e i 10 anni, ad iscrizione avvenuta. La quota per partecipare è di 15 euro a bambino. 

Gli incontri si svolgeranno a partire da sabato 28 marzo, con inizio previsto alle ore 10:00 e proseguiranno ad aprile, nei giorni di domenica 12 e sabato 18 e a maggio nelle giornate di sabato 12, 16 e 30. Piramide alimentare, importanza e funzione degli alimenti, cibo e igiene, queste sono alcune delle tematiche che saranno affrontate durante lo svolgimento del laboratorio di educazione alimentare.

Pensiamo che il cibo sia il veicolo di emozioni e condivisioni e pensiamo che il nostro laboratorio possa essere uno strumento utile e divertente per scoprire nuove abitudini alimentari– ha dichiarato la dottoressa Antonietta Dattola - E' un laboratorio che stimola una stile di vita più responsabile cominciando da una riscoperta creativa degli alimenti".

In base alle iscrizioni, i bambini saranno divisi in gruppi e ogni lezione durerà un'ora e mezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ponte di Nona arriva il laboratorio di educazione alimentare per le famiglie

RomaToday è in caricamento