rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Ponte di Nona Via Giuseppe Gagliani Caputo

A Colle degli abeti le opere incompiute diventano “terra di nessuno”

Il comitato di quartiere chiede che l'area occupata del parcheggio venga chiusa

Sono tornate, come spesso accade, alcune roulotte in sosta ormai da tre settimane. Siamo in via Mazzolari, nel quartiere Colle degli Abeti del Municipio Roma VI delle Torri. I residenti hanno già segnalato la loro presenza ma ad oggi ancora nessun intervento. 

L'insediamento all'interno di un'opera incompiuta

“C’è molta preoccupazione nel quartiere – ha commentato al nostro giornale Federico Verdicchio, presidente del comitato di quartiere Colle degli Abeti – soprattutto perché l’insediamento si è posizionato a pochi metri dalla scuola”. Non è la prima volta che si verifica un fenomeno così: “Ogni volta sono aumentati i furti nel quartiere ma non sappiamo chi siano le persone che abitano nelle roulotte – ha aggiunto Verdicchio – questo parcheggio viene spesso preso d’assalto da gruppi che restano anche alcuni mesi”. 

"Questa zona dovrebbe essere chiusa"

L’area occupata rientra all’interno di quella che avrebbe dovuto accogliere l’asse interquartiere mai completata: attualmente viene utilizzata come parcheggio della macchina madre di Ama che raccoglie i rifiuti anche dei quartieri limitrofi. E quindi la richiesta del comitato: “La zona del parcheggio che viene sistematicamente occupata dovrebbe essere chiusa almeno da un new jersey” ha concluso Verdicchio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Colle degli abeti le opere incompiute diventano “terra di nessuno”

RomaToday è in caricamento