rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / via Raffaello Liberti

Scarichi camion abusivi a Colle degli Abeti: “Beccato il responsabile”

Il comitato di quartiere comunica la prossima pulizia dell’area degradata dallo scarico di alcuni camion pieni di inerti e scarti di materiale edilizio

Il video dei camion che senza pudore entra nell’area scaricando tonnellate di inerti e scarti di materiale edilizio tra via Liberti e via delle Cerquete ha fatto il giro dei mass media locali e nazionali. Una situazione di totale non rispetto delle regole che oltre ad essere segnalata ripetutamente dai cittadini e dal Comitato di quartiere Colle degli Abeti Roma Est ha visto il presidente Pdl della Commissione Sicurezza VIII Municipio Fernando Vendetti  presentare una querela nei confronti degli scaricatori. Irregolarità che a distanza di diversi mesi sembrano essere arrivate ad una possibile soluzione.

INDAGINI - Risoluzione della questione che comunica Carmine D’Anzica, del Comitato di quartiere Colle degli Abeti - Roma Est: “A seguito dei filmati inviati alla trasmissione Ditelo a Romauno sugli scarichi abusivi a Castelverde b4 e all’impegno preso in quella sede dall’assessore Visconti, e dei successivi sopralluoghi di Ricci e Rossetti del PICS (Polizia addetta al decoro urbano) insieme ad alcuni esponenti del comitato di quartiere "Colle degli Abeti - Roma Est" e alcuni cittadini che avevano personalmente segnalato le discariche abusive, siamo stati informati che è stato “beccato” il responsabile degli scarichi stessi e che giovedì (se le condizioni metereologiche lo permetteranno) la zona inquestione sarà ripulita e bonificata anche con l’aiuto dei mezzi dei consorzi. Saranno anche messe in atto delle azioni per evitare future ulteriori discariche”.

BUONE NOTIZIE - Cittadini residenti nella zona di Ponte di Nona che chiudono con un augurio propositivo: “Saranno anche messe in atto delle azioni per evitare future ulteriori discariche.
Pur  nella consapevolezza che bisogna insistere affinché quella ed altre zone del quartiere siano urbanizzate (unico modo efficace per evitare queste illegalità), questa sembra proprio un’ottima notizia e, in attesa che giovedì l’annunciato intervento venga effettivamente eseguito, ringraziamo il PICS, l’assessorato all’ambiente, la redazione di Ditelo a RomaUno e i nostri concittadini che si sono caparbiemente appostati e filmato ripetutamente questi scempi
".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarichi camion abusivi a Colle degli Abeti: “Beccato il responsabile”

RomaToday è in caricamento