rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona

IC Ponte di Nona Vecchio: ancora legalità a scuola

Proseguono gli incontri dell'Istituto Comprensivo. Il 29 febbraio alla Ciriello forze dell'ordine ed un magistrato a colloquio con gli studenti

Il delicato compito delle forze dell’ordine. Questo il tema al centro del prossimo incontro sulla legalità promosso per quest’anno scolastico da docenti e dirigente dell’Istituto Comprensivo Ponte di Nona Vecchio. Progetto che ha preso corpo lo scorso 25 gennaio con una lezione dibattito con le classi quinte dei plessi Martelli di Lunghezza e Ciriello di Villaggio Falcone e che rientra nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa della scuola.

MAGISTRATO E FORZE DELL’ORDINE: Progetto Legalità che proseguirà il prossimo 29 febbraio a partire dalle 9,30 con un incontro con il magistrato del Tribunale di Roma Annamaria Gavoni e diversi rappresentanti delle forze dell’ordine che si terrà presso il plesso Raffaele Ciriello di via Oscar Arnulfo Romero 90 a Villaggio Falcone. “Si affronterà - spiega la referente Laura Berlingieri - il delicato compito delle forze dell'ordine, il loro lavoro sul campo per poi dare ampio spazio al dibattito con i ragazzi, che stanno dimostrando enorme interesse nelle attività del progetto Legalità. Attenzione che si evince dalle loro domande nelle quali traspare anche una buona preparazione teorica sui principi della legalità e sulla conoscenza della Costituzione Italiana, frutto delle lezioni che gli insegnanti con grande impegno hanno affrontato con loro in classe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IC Ponte di Nona Vecchio: ancora legalità a scuola

RomaToday è in caricamento