Lunedì, 14 Giugno 2021
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Don Tonino Bello

Scuole: i genitori di Colle degli Abeti a colloquio con l'assessore

Incontro stamattina in VIII Municipio tra Alfredo Baldassari, il consigliere Paparelli ed alcuni cittadini per affrontare l'emergenza scolastica nella zona di Ponte di Nona e dintorni

Due nuove aule presso la scuola di Prato Fiorito. Questa la prima misura emersa stamattina nel corso di un incontro tenutosi in VIII Municipio tra l'assessore alle Politiche Scolastiche Alfredo Baldassarri, il presidente della Commissione scuola, sport, politiche giovanili Gabriele Paparelli ed una rappresentanza di genitori di Colle degli Abeti. A descrivere l'esito del confronto il vice presidente del Comitato di Quartiere Colle degli Abeti Christian Murgia: "Tale incon­tro è stato pro­mosso e por­tato avanti da un gruppo di geni­tori infu­riati per la ter­ri­bile situa­zione delle scuole nei nostri quar­tieri".

INCONTRO CON ASSESSORE E COMMISSIONE SCUOLA - Incontro che ha visto una rappresentanza dei tanti genitori presenti in Municipio parlare direttamente con Baldassari e Paparelli: "L’assessore - prosegue Christian Murgia - ha preso atto della scarsa offerta sco­la­tica nei nostri quar­tieri e si è dichia­rato favo­re­vole ad inter­ve­nire per quanto di sua com­pe­tenza per risol­vere i pro­blemi. Si stà pren­dendo infatti in con­si­de­ra­zione la pos­si­bi­lità di aprire due nuove aule presso la scuola di Prato Fio­rito, oltre ad even­tuali ulte­riori classi se dispo­ni­bili nei plessi esistenti. L’assessore ha preso tempo fino a mar­tedì pros­simo per veri­fi­care la situa­zione delle aule dispo­ni­bil. Pro­prio per quel giorno è stato fis­sato un nuovo incon­tro, con­fi­diamo che si rie­sca a risol­vere, quan­to­meno con azioni di emer­genza, la ter­ri­bile situa­zione delle scuole nella nostra zona".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole: i genitori di Colle degli Abeti a colloquio con l'assessore

RomaToday è in caricamento