rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Luciano Conti

Incendio scuola Prampolini, riprendono le attività. Raggi: "Una risposta immediata a un atto vile"

Tutti i bambini sono stati sistemati nei locali al piano inferiore

Tutti in classe. I bimbi della scuola d’infanzia in via Luciano Conti, danneggiata dall’incendio di giovedì 19 ottobre, hanno ripreso regolarmente le attività lunedì 30 ottobre. Al momento sono ospitati presso le strutture della scuola materna in via Prampolini sempre nello stesso edificio ma ad un piano più in basso. LA STORIA DELL'INCENDIO

In attesa del dissequestro

Tra le conseguenze dell’incendio, infatti, anche la rottura di una tubatura che ha causato infiltrazioni ai locali. La struttura data alle fiamme è ancora sotto sequestro e non appena sarà dissequestrata ci sarà la conta dei danni e la pianificazione dei lavori. 

La sindaca Raggi: "Risposta immediata"

“Abbiamo garantito una risposta immediata a un atto così vile. Grazie al prezioso lavoro di squadra con il Municipio VI, i bimbi hanno potuto riprendere le attività in ambienti sicuri. Attendiamo che le indagini facciano il loro corso, ma noi non ci fermiamo: continueremo a perseguire la legalità e a lavorare per incrementare l’offerta educativa e scolastica in quel territorio”, sottolinea la sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi.

L'assessora Baldassare: "Risposta tempestiva grazie alla sintonia tra istituzioni e comunità locale"

“Sin dal nostro insediamento, assieme alla giunta municipale, abbiamo lavorato per aumentare le possibilità di frequentare i nidi e le scuole d’infanzia. L’incendio non ha frenato il nostro percorso: la forte sintonia tra istituzioni e comunità locale ha assicurato una risposta tempestiva ed efficace. Con una memoria già approvata dalla giunta, sono state inoltre attivati interventi specifici per garantire maggiore tutela del diritto allo studio sul territorio”, spiega l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio scuola Prampolini, riprendono le attività. Raggi: "Una risposta immediata a un atto vile"

RomaToday è in caricamento