TorriToday

Roghi anche di giorno: ecco le foto della vergogna. "Marino venga a visitare il territorio"

Fiamme ai cassonetti e nubi tossiche, caos a Ponte di Nona. L'appello del comitato di quartiere: "Sindaco, venga a vedere come siamo messi"

Rifiuti che bruciano anche di giorno, nubi di fumo che avvelenano l’aria, caos e cumuli sui marciapiedi. Eccoli, gli scatti della vergogna provenienti dal versante sud-est della periferia romana. Fotografie che il comitato di quartiere Colle degli Abeti ha voluto diffondere per denunciare lo stato di degrado in cui versano in queste ore le strade della zona e lanciare un appello al primo cittadino Ignazio Marino: “Signor sindaco, venga a visitare il nostro territorio. L'abbiamo invitata più volte ma stiamo ancora aspettando”.
 

IL DEGRADO - La situazione rifiuti nel VI Municipio e in particolare a Colle degli Abeti “è diventata insostenibile”, denuncia il comitato di quartiere. “Le  foto allegate sono fresche fresche e testimoniano parte della vergogna  in cui siamo costretti a vivere – si legge in una nota – dall'inciviltà e criminalità di molti e dalla incapacità di molti altri, tutti uniti da un unico triste denominatore: sono e resteranno impuniti (forse in alcuni casi avranno anche premi di risultato o una  promozione...chissà)!”

L'APPELLO - Dopo le pesanti reprimende, l’appello all’amministrazione comunale: “Quando prenderete provvedimenti efficaci e non estemporanei? Quando sorveglierete queste postazioni prese d'assalto soprattutto ma non solo da esseri ("persone e cittadini" in questo momento non mi viene proprio) di passaggio da altri quartieri? Quando lavorete in sinergia per garantire la salute ed il decoro dei cittadini onesti? Quando darete una mano a chi cerca di migliorare il quartiere in cui vive? Dieci giorni fa noi cittadini abbiamo ripulito Colle degli Abeti da cima a fondo: a cosa servono questi sforzi? Quante persone aderiranno alle prossime iniziative visti i frutti amari della nostra buona volontà? E' questo l'esempio per i cittadini di cui il sindaco ha parlato anche ieri sera in TV su LA7? Se non siete in grado di governare la quotidianità di questa  città e della sua periferia in particolare abbiate almeno  il coraggio di dirlo!”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento