Venerdì, 6 Agosto 2021
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Giovanni Cicali

Retake Nuova Ponte di Nona aderisce a 'Adesivileaks'

Retake Nuova Ponte di Nona contribuisce a combattere il fenomeno della pubblicità abusiva segnalando la presenza di adesivi, manifesti e cartelli affissi fuori dagli spazi consentiti

Nell'ambito del progetto #cancelliamoildegrado, nasce l'iniziativa dal titolo 'Adesivi Leaks', organizzata dal blog 'Roma Pulita' e 'Retake Roma'. Presentata ieri, martedì 31 marzo, presso i locali della Casa della Città, in Via Moletta, alla presenza di rappresentanti istituzionali, tra cui gli assessori Paolo Masini, Marta Leonori, Maurizio Pucci e Alessandra Cattoi, l'iniziativa ha visto l'adesione anche del gruppo Retake Nuova Ponte di Nona.

'Adesivi Leaks' nasce con l'intento di combattere le affissioni abusive di adesivi, manifesti e cartelloni pubblicitari. E proprio per contrastare il reato di affissione abusiva, punito ai sensi dell'art. 663 del codice penale, 'Adesivi Leaks', invita a segnalare tutte le affissioni abusive attraverso un apposito form al sito www.adesivileaks.com.

Alla presentazione del progetto, avvenuta ieri, martedì 31 marzo alla Casa della Città, era presente anche il gruppo Retake Nuova Ponte di Nona che ha aderito all'iniziativa. Il gruppo, impegnato dal settembre 2014, in operazioni di decoro del quartiere, ha accolto con entusiasmo l'iniziativa.  A dare notizia dell'adesione è il responsabile del gruppo di volontari Retake Nuova Ponte di Nona, Francesco Ortolani che attraverso le pagine del blog spiega il procedimento per la segnalazione "Da oggi anche Retake Nuova Ponte di Nona, senza stravolgere la propria natura, vuole contribuire ad arginare il fenomeno della pubblicità abusiva segnalando la presenza di adesivi, manifesti e cartelli abusivi. Le segnalazioni possono essere fatte da tutti i cittadini attraverso il sito AdesiviLeaks. È tutto molto facile. Quando troviamo una pubblicità abusiva andiamo sul sito e inseriamo tutti i dati richiesti cercando di dare più informazioni possibili per migliorare la segnalazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retake Nuova Ponte di Nona aderisce a 'Adesivileaks'

RomaToday è in caricamento