rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Nicola Saliola

Giornata ecologica Colle degli Abeti, all'erba alta ci pensano i residenti

Sabato 13 dicembre i volontari di Colle degli Abeti dedicheranno la mattinata allo sfalcio delle erbacce e alla piantumazione di decine di alberelli. Domenica scorsa intervento dell'Ama in via Saliola

Volontari del decoro di nuovo all'opera a Colle degli Abeti. Sabato 13 dicembre dalle 9 alle 12 i cittadini volontari di Colle degli Abeti dedicheranno la mattinata allo sfalcio delle erbacce lungo le vie Capozi, De Piro, Gorga, Mellotto e via Corti. Nel corso della mattinata verranno inoltre piantumati decine di alberelli. A comunicarlo il comitato di quartiere Colle degli Abeti.

Almeno questa volta, però, anche il Comune ha fatto la sua parte. Domenica 7 dicembre è stata infatti realizzata la pulizia strada e lo sfalcio delle erbacce laterali in via Saliola da parte di Ama. "Si tratta di un primo importante intervento di messa in sicurezza di quella via - dichiara Federico Verdicchio del CdQ - e  che (...) interpretiamo come un segnale di impegno e buona volontà che speriamo possa sfociare in un' attività ordinaria e cadenzata di pulizia strade e negli altri interventi di messa in sicurezza di cui via Saliola necessità".

Il comitato sollecita infine Comune e Municipio a ultimare "la potatura e messa in sicurezza dI alcuni pini formanti una pericolosa e pericolante galleria in via Don Ruggero Caputo, intervento - conclude il CdQ - solo parzialmente effettuato la scorsa primavera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata ecologica Colle degli Abeti, all'erba alta ci pensano i residenti

RomaToday è in caricamento