rotate-mobile
Ponte di Nona San Giovanni / Via Caltagirone

Ponte di Nona: Avs, ferragosto "in sicurezza"

Ieri i volontari hanno controllato il quartiere, segnalando illegalità e situazioni pericolose alle Forze dell'Ordine

Ferragosto “movimentato” a Ponte di Nona: ieri l’Associazione Volontari Sicurezza ha vigilato sul quartiere con uomini e mezzi, affiancando le Forze dell’Ordine. ferragosto-rogo-2

“Giornata intera in strada a prevenire eventuali furti negli appartamenti, lasciati incustoditi dai vacanzieri – spiega in un comunicato Franco Pirina, presidente dell’Avs –. In collaborazione con il Caop ( Centro Anticrimine Operativo Privato ), da me diretto,  è stato coperto tutto il territorio di Ponte di Nona. Sono  state controllate tutte le viuzze interne delle arterie principali: in più di un'occasione, inoltre, sono state allontanate alcune zingarelle all'interno dei parcheggi interni dei condomini di viale Caltagirone. 

Siamo stati anche al campo nomadi di Via di Salone, intorno alle 14, per l'ennesimo falò acceso: sono intervenuti gli uomini della Polizia di Roma Capitale e della Protezione Civile. In quell’occasione, ho avuto uno scambio di opinioni, in merito alla situazione di questo campo, con gli uomini della Polizia di Roma Capitale: è emerso che ormai questa è un struttura ingestibile sotto tutti i punti di vista. Ragione per chiederne lo smantellamento.

Per qualche istante, mi sono inoltrato all'interno del campo: ho visto degrado e la sporcizia, i bambini che giravano nudi e altre situazioni igieniche problematiche. Tra l'altro lì è in atto da tempo un'epidemia di epatite, che stranamente viene messa a tacere”. polizia-municipale-pdn

Ieri  notte, nel quartiere, c’è stato un movimento strano, che si è concluso con una fuga precipitosa di alcuni malviventi. Abbiamo preso nota dei loro connotati fisici e di altri particolari: al resto penseranno le Forze dell'Ordine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: Avs, ferragosto "in sicurezza"

RomaToday è in caricamento